CONDIZIONI DI VENDITA SITO ALPINA

ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA consegna buste e pacchi da spedire ai corrieri convenzionati entro le 13.00 di tutti i giorni feriali. La consegna su tutto il territorio nazionale a mezzo corriere espresso avviene di norma in 24/48h dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Eventuali ritardi o la presenza di festività nella settimana lavorativa, potrebbero indurre le varie sedi del servizio spedizioni a eseguire le consegne anche di sabato (servizio normalmente non espletato).

Nel caso in cui il vettore fosse impossibilitato a portare a termine la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Il destinatario potrebbe non trovare nessun avviso, per i più svariati motivi; se trascorsi due giorni lavorativi dalla ricezione della mail contenente il tracking di spedizione, non dovesse alcuna consegna, è buona norma contattare il venditore allo scopo di metterlo in condizione di indagare sulla causa del ritardo. Normalmente, avvengono, comunque, due tentativi di consegna. La scelta del corriere (BRT) non incide sulla velocità necessaria per la preparazione della spedizione, che è comunque soggetta alla cronologia d’arrivo degli ordini, al tempo di imballaggio, all’imminenza di festività, a imprecisioni nella compilazione dei moduli d’acquisto da parte dell’acquirente, a ritardi nel pagamento di quanto ordinato e alla disponibilità degli articoli ordinati.

A tal proposito, è buona norma che l’acquirente contatti il venditore prima di ordinare grandi quantitativi di merci. Naturalmente è nell’interesse di ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA far consegnare i prodotti all’acquirente secondo i propri standard qualitativi (mediamente 3 giorni lavorativi dal pagamento). La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la responsabilità da parte di ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA circa il danneggiamento o la manomissione dei colli spediti, cessa alla consegna del pacco al corriere, ma è garantita la massima assistenza in caso di ritardi, smarrimenti o danneggiamenti dei colli spediti. Alla ricezione della merce, il destinatario ha l’obbligo di verificare che i colli non risultino danneggiati, manomessi o bagnati (in caso di contenuto liquido) ed eventualmente rifiutare o richiedere l’annotazione del ritiro con riserva all’addetto alla consegna. L’acquirente è comunque invitato a comunicare ad ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA ogni ritardo di consegna e comunque e ogni disservizio rilevato.

ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA NON SI ASSUMERÀ MAI LA RESPONSABILITÀ dei ritardi da parte del corriere che prende in consegna il pacco, limitando la sua responsabilità a quanto indicato relativamente al diritto di recesso. In caso di ritardo rifiuto del pacco causa ritardo del vettore, dimostrato che ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA ha spedito per tempo, le spese di spedizione (di andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del cliente.

INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE

Le vendite di questo sito sono soggette al Decreto Legislativo 206/2005. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: – numero dell’oggetto e data di acquisto, numero e data della spedizione; – in caso di recesso parziale, numero degli oggetti che s’intende restituire, numero e data della spedizione; – coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN). La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA nei seguenti modi:

Inviando una e-mail all’indirizzo: arianna@alpina-trentino.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA, loc. Maserac, n 93, frazione Poia, Comano Terme (TN). Al medesimo indirizzo, entro 7 giorni dall’autorizzazione al reso, qualora questo fosse richiesto dal venditore, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione. La merce restituita senza aver ricevuto da parte di ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA alcuna autorizzazione al reso, sarà respinta. Il rimborso della somma versata per il pagamento degli oggetti per i quali si è receduto verrà effettuato con le modalità sopra indicate e gratuitamente, entro 10 giorni dalla ricezione della merce inviata dall’acquirente.

GARANZIA SUI PRODOTTI

ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, allo scopo di attivare possibili interventi, il consumatore potrà comunque informare ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA, in uno dei seguenti modi:

Inviando un’e-mail all’indirizzo arianna@alpina-trentino.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA, loc. Maserac, n 93, frazione Poia, Comano Terme (TN).  Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale e telematico.

IL DIRITTO DI RECESSO NON È APPLICABILE PER GLI OGGETTI PERSONALIZZATI O DETERIORABILI.

METODI DI PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate da ALPINA AZIENDA AGRICOLA TRENTINA DI ARIANNA BONAVIDA pagamento con carta di credito tramite circuito Stripe;
pagamento tramite bonifico bancario anticipato;

1) Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express- Aura) tramite circuito Stripe. Questo è il metodo più veloce e sicuro per ricevere il tuo ordine.

2) Bonifico bancario anticipato. La merce viene spedita dopo l’invio per email della contabile della banca all’indirizzo arianna@alpina-trentino.it  dopo l’effettivo accredito sul conto corrente (sconsigliato per ordini urgenti).

CASSA RURALE ALTO GARDA
B.C.C. – SOCIETA’ COOPERATIVA
Intestato a ARIANNA BONAVIDA
IBAN – IT 59A0801673880000039001924

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione in Italia sono pari a:

Fino a 5kg – 9.60 €
Da 5.1 kg – 12 €
Da 10.1 kg – 16.50 €
 

Spedizioni gratuite per ordine superiore a € 100

Apri Chat
come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?