Ciao! Mi chiamo Arianna!
Ciao! Sono Arianna! Ho 27 anni e sono figlia di agricoltori trentini.
È proprio l’esperienza e la passione di mamma Chiara, papà Luigi e dei nonni Cecilia e Catullo che mi hanno fatto scegliere questo lavoro.
Dopo un percorso di studi universitari in ambito forestale ed un’esperienza lavorativa in ufficio, ho deciso che la mia vita sarebbe stata a contatto con la natura e le persone.
Con l’aiuto di tutta la famiglia e del mio compagno Andrea, sono riuscita ad aprire la mia azienda agricola di vendita diretta: Alpina Azienda Agricola Trentina.
Ad un’altitudine che va dai 500 ai 700 m slm produciamo piccoli frutti (mirtilli, lamponi, more, ribes rosso), frutta (noci, ciliegie, mele, uva fragola) e verdura (patate, insalata, zucchine, pomodori e molto altro).
Con i nostri prodotti freschi facciamo confetture extra, succhi e polpa, salse ed anche cosmetici.
Tra le confetture extra c’è quella di corniolo, un frutto selvatico di cui l’arbusto si può trovare al limite tra prato e bosco. In alcuni appezzamenti dell’azienda abbiamo anche questa pianta che produce bacche rosse dal sapore unico. Vieni a provarla in azienda!
Potrai trovare frutta e verdura freschi di stagione nel nostro punto vendita aziendale insieme ai prodotti trasformati disponibili anche on-line.
Da Alpina è possibile anche degustare prodotti locali km0 con una vista mozzafiato sulla nostra valle: la valle delle Giudicarie Esteriori.